14 Marzo 2014 - 15.33

Zaia: grave recessione nel 2013, il Governo agisca sul cuneo fiscale

zaia
“La Regione Veneto continuerà a essere presente con gli ammortizzatori sociali per chi perde il lavoro e con gli interventi sulle imprese (ne abbiamo aiutate diecimila fino a oggi) tramite la finanziaria regionale. Ma non sarà sufficiente. Servono vere politiche del lavoro a livello nazionale. Gli 80 euro in busta paga proposti da Renzi sono una buona idea per i lavoratori ma non riducono il costo del lavoro. Bisogna perciò ridurre il cuneo fiscale come politica strutturale vera e propria per consentire alle nostre imprese di stare sul mercato”.
Lo ha detto Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, durante la presentazione del Rapporto 2014 sul mercato del lavoro nel Veneto, curato da Veneto Lavoro, dal titolo “Discesa finita?” Crisi al sesto anno: assottigliati ancora posti di lavoro e risorse imprenditoriali, presentato stamani nella sede della Giunta regionale a Palazzo Balbi.
“Dei 195 mila disoccupati presenti nel Veneto nel primo trimestre del 2013 – ha sottolineato Zaia – almeno 30 mila sono immigrati. Molti si sono integrati ma altri sono venuti solo per lavorare e poter rientrare poi nei loro paesi dove hanno le famiglie: è bene aiutarli a tornare a casa, con progetti d’accompagnamento mirati, penso allo stanziamento dell’immigrazione di un milione di euro. Anche questo è un modo concreto di affrontare le questioni legate alla disoccupazione nel nostro territorio”.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA